CHI SONO

dottor Michele Verdano specialista in Ortopedia e Traumatologia della spallaMichele Verdano, specialista in Ortopedia e Traumatologia

La spalla e le sue patologie mi appassionano dai tempi dell’università. La mia tesi di laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Parma, infatti, fu “La patologia della cuffia dei rotatori”. Era il 2001 e da allora ho continuato a coltivare la passione per la spalla anche dopo la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia, ottenuta sempre nell’ateneo parmense. Da allora, e grazie anche al periodo di formazione presso il prestigioso Mitek Shoulder Institute francese di Annecy, ho continuato a svolgere la mia attività di chirurgo ortopedico diventando Dirigente medico di I° livello presso l’Unità operativa di Clinica Ortopedica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, poi Professore a contratto presso Università degli Studi di Parma per la scuola di specializzazione in Ortopedia e Traumatologia, ottenendo numerosi incarichi come formatore in corsi di chirurgia della spalla, oltre a svolgere anche il ruolo di tutor valutatore per l’abilitazione alla professione medica presso l’Università degli Studi di Parma.

Sono socio ordinario della Società Italiana di Chirurgia della Spalla e del Gomito, ho pubblicato 14 lavori scientifici principalmente sulle patologie di spalla e, fino ad oggi, sono oltre 2.500 gli interventi alla spalla che ho effettuato, in prevalenza con tecnica artroscopica.

Per consultare il CV professionale del dottor Michele Verdano >> 

Scarica il curriculum del_Dott_Michele_Verdano>>